Oggi, vi parlo di un negozio biologico che dà la precedenza agli alimenti a km zero. Un interessante e positivo modo di favorire il biologico correlando a ciò anche il rispetto per l’ambiente e l’ecologia in generale. Poiché tutti ben sappiamo che i mezzi di trasporto, oltre all’ingente consumo di petrolio (benzina e diesel), inquinano l’aria con conseguente disagio per tutti.

PesoNetto è il negozio di cui vi sto parlando e del quale in fondo a questo articolo vi metterò il link al sito ufficiale.
Proprio nel sito ufficiale di Peso Netto troviamo questa presentazione:

E’ un negozio di prodotti sfusi.
Prodotti del territorio, stoccati in spinatori, dispenser e cassette per dare la possibilità ai nostri clienti di stabilire autonomamente le quantità ottimali al proprio fabbisogno.
Selezionando i prodotti del territorio spogliati del superfluo Pesonetto propone un sistema di acquisto consapevole per chi compra e compatibile con l’ambiente.
Un sistema semplice come una volta.

PesoNetto vi permette di acquistare alimenti biologici e con filiera corta (descritta sul contenitore di ogni alimento) nella quantità che più desiderate. Infatti ogni alimento è posto in un proprio contenitore provvisto di una leva, cosicché ognuno ponendo il suo sacchettino al di sotto di esso possa decidere la discesa dell’alimento e quando fermarlo.

Inoltre, potete acquistare tantissimi prodotti con il vostro recipiente, barattolo di vetro o contenitore, poiché pressoché tutto è alla spina.
E udite, udite… PesoNetto l’acqua ve la regala!!!

PesoNetto offre anche prodotti utili per la casa, come detersivi, saponi e contenitori, spugne, giocattoli e tanto altro, il tutto cercando di mantenere il minor impatto ambientale.

Per chi volesse servirsi presso PesoNetto, ecco qua la mappa.


Visualizzazione ingrandita della mappa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui