Il Casale Podere Rosa di Roma si è affezionato ad aggiornarci sempre sulle sue preziose iniziative, e noi di NaturalmenteMangio siamo ben lieti di diffonderle a tutti voi, nostri cari affezionati lettori e simpatici passanti.

Il nuovo evento promosso dal Casale Podere Rosa, in collaborazione con la Cooperativa Mag di Roma, prende questo interessante titolo:
Economia etica e Finanza solidale. Prove generali di Alternativa.

Si svolgerà sabato 10 novembre 2012, dalle ore 18.00 presso il Casale Podere Rosa.

“L’Altra Economia non può essere solamente economica; deve essere integrale, ecologica, interculturale, al servizio del Ben Vivere e del Ben Convivere, capace di costruire la pienezza umana smontando la struttura economica attuale che si pone solamente a servizio del mercato totale, apolide, omicida di persone, genocida di popoli.” (Pedro Casaldaliga)

Ecco a voi il programma della serata.

  • ore 18,00 – proiezione del video Chi ha stabilito il limite? sulla MAG  di Giovanni Lupi e Roberto Campili – interpretato da Luciano Tribuzi della compagnia LAPODEROSA, – Il denaro che unisce. La finanza etica e le Mag. L’utopia è la realtà in anticipo. Un video di MagRoma e MeddleTv
  • ore 18,30 – incontro: Economa etica e finanza solidale – prove generali di alternativa
    Intervengono:
    Cinzia Cimini, presidente di MAG Roma;
    Daniele Forte, presidente di Etinomia.
    Conduce l’incontro Roberta Carlini 
  • ore 20.00 – cena di sottoscrizione in BioOsteria,
    prezzo € 18, una quota del ricavato sarà utilizzato per sottoscrivere quote di MAG Roma.
  • ore 21,45: proiezione del film Margin Call di J. C. Chando (USA 2011, 107′)
    Trama del film: si svolge nell’arco di 24 ore presso una banca d’investimento e si concentra sulla crisi finanziaria del 2007-2010. La trama segue quindi le vicende di un gruppo di impiegati durante il collasso finanziario.
Per l’organizzazione della cena è necessario prenotare la partecipazione (attendete la conferma in risposta) via email a
info@casalepodererosa.org

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui