Oggi, amici di NaturalmenteMangio, vi porto alla scoperta di una crema deliziosa.
Si tratta di un dessert, veloce da fare, semplice nella sua realizzazione e squisito nella sua degustazione.
E, udite e udite, sanissimo nella sua assimilazione da parte del nostro organismo.
A prima vista gli ingredienti di questa crema possono lasciare un poco stupefatti e dubbiosi, ma vi assicuro che il risultato sarà eccezionale. Specialmente per il semplice fatto che potrete mangiarne anche qualche cucchiaio in più, senza sentire il solito senso di colpa per aver esagerato un pochetto ed esservi lasciati prendere la mano dal dolce.
Questo dessert può essere consumato anche dai vegani, poiché non contiene ingredienti di origine né di derivazione animale.
Voilà gli ingredienti:
– crema di nocciole (pura, nocciole al 100%)
– cous cous
– malto di riso
– zucchero di canna (eventualmente)
– cioccolato fondente (almeno con il 70% di cacao).
Ed ora la preparazione.
Fate bollire dell’acqua. Una volta bollita, spegnete il fuoco e versate l’acqua bollente, tanta quanta ne occorre per coprire il cous cous, e coprite il tutto, lasciandolo riposare per circa 5 minuti in più del tempo di cottura scritto sulla confezione del cous cous. In questo modo sarà più facile frullarlo.
Una volta fatto ciò, il resto sarà una passeggiata.
Mettete il tutto in un frullatore e dosate malto e zucchero di canna (eventualmente) secondo il vostro gradimento.
Il cioccolato fondente (sempre a vostro piacimento) potrà essere sciolto e versato sopra la crema poco prima di essere servita, oppure potrà essere mescolato insieme agli altri ingredienti nel frullatore. Anche in questo caso la quantità di cioccolato può essere regolata secondo le vostre preferenze personali.
Servite la crema fresca (conservandola in frigo ed estraendola circa mezz’ora prima di servirla) in coppe o dove più vi piace.
Che dire?!
Buona sana scorpacciata a tutti!
P.S. per un tocco di classe potrete sbriciolare sopra ogni coppa dei biscotti, quelli che amate di più 😉
>Wow! Devo proprio provare a realizzarlo questo dessert!!!
Grazie per la ricetta!
>Grazie a te per il complimento!
Buona sana scorpacciata! 😉
[…] a vostra scelta, come preferite voi. Vi suggerisco di dare un’occhiata anche alla nostra crema di nocciole leggera, davvero deliziosa. Con la seguente ricette vi darò le basi anche per la realizzazione della pasta con la quale […]
[…] composti al 100% di frutta, come anche numerose varietà di marmellate bio. Ci sono, inoltre, creme di nocciole, creme al cacao e farine di ogni genere, e deliziosi snacks a […]