Ecco a voi, ricollegandomi alla Curcuma, una grandissima spezia poco conosciuta da molti, che vi presento e vi posto qui la ricetta del risotto alla Curcuma.
E’ semplicissima.
Ingredienti:
Riso integrale biologico
Curcuma
Olio extra vergine di oliva
Sale
Preparazione:
Cucinate il riso nell’acqua salata secondo il vostro gradimento. L’acqua dev’essere il doppio del riso. Se, ad esempio il riso corrisponderà a 2 tazze (dipende da quanti siete a mangiarlo) allora l’acqua di cottura dovrà occupare 4 tazze.
Lasciate il riso a cuocere fino ad assorbimento completo dell’acqua, in modo che le proprietà benefiche del riso non vadano disperse nell’acqua (che solitamente molti scolano, buttando via tantissime proprietà e vitamine).
Ora, una volta cotto, mescolatelo con la Curcuma. Per due persone potrebbero bastare anche 2 cucchiaini. Ma ciò va scelto a seconda delle vostre preferenze di gusto.
Condite con olio extra vergine di oliva e gustatevi questa leggerissima delizia!
Buon appetito!
Il riso alla curcuma è una ricetta buona, svelta e leggera. Inoltre si dice che chi fa uso frequente di curcuma corra pochissimo il rischio di ammalarsi di morbo di Alzheimer: cercare notizie su internet per accertarsi, e si vedrà perchè in India ci si ammala pochissimo di questa malattia.
Grazie Fiorina per il tuo contributo a questo articolo.
Questo blog è nato apposta perché potesse essere di aiuto a chiunque volesse conoscere sempre più ciò che si mangia e i suoi effetti sul nostro corpo.
Torna a trovarci, mi raccomando 🙂