Oggi, amici di NaturalmenteMangio, visto che si stanno avvicinando il Natale, una festa splendida con una radice cristiana estremamente significativa, voglio proporvi uno speciale menu da realizzare e proporre ai vostri amici e parenti il giorno di Natale, o magari anche uno dei seguenti. 🙂

Inoltre, mi soffermo un attimo per dirvi che se cercate altre ricette natalizie potete trovarle nella nostra pagina Ricette di Natale.

Il menu che vi propongo, amici di NaturalmenteMangio è un menu vegan.
Perché ho scelto di proporvi questo, oggi?
Perché un menu vegan è un menu senz’altro salutare, e credo che anche chi mangia carne e si nutre dei derivati degli animali, non condividendo la filosofia di vita vegan, comunque dovrebbe provare un menu di questo tipo, perché non se ne pentirà, soprattutto nel momento in cui, dopo aver pranzato o cenato, scoprirà la leggerezza in sé di ciò che ha mangiato.

In fondo, è risaputo che i cibi animali, in particolare i grassi, richiedono uno sforzo digestivo estremamente più complesso e lungo di quanto ne chiedano quelli vegetali.

E poi credo possa anche essere un modo per condividere la filosofia della cucina vegana ed iniziare pian piano ad avvicinarsi. E magari, ogni tanto, alternare al proprio normale pasto, un pasto vegano.

Ma ad ognuno la propria scelta.

Ecco dove potrete trovare il Menu di Natale Vegan, con la ricetta di ogni portata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui